Gli SMS per aumentare le vendite natalizie

Il periodo natalizio, si sa, è il periodo in cui i clienti sono più propensi all’acquisto. Gli SMS costituiscono un ottimo strumento di vendita per periodi “caldi” dal punto di vista delle vendite. Vediamo perché sono da preferirsi ad altri canali di comunicazione e come utilizzarli al meglio.
20 Dec 2017
Pubblicato in: Advertising

Gli SMS sono disponibili per tutti

Per gli utenti...


Smartphone di ultima generazione o cellulare basic? Qualunque sia la tecnologia adottata dai tuoi potenziali clienti, tutti i cellulari sono in grado di inviare e ricevere SMS. Questi, inoltre, non dipendono dall’uso di reti Wi-Fi.

Se il tuo target è composto da persone non troppo smart, con ogni probabilità gli SMS sono il canale di comunicazione più semplice e immediato.

 

...per le piccole attività commerciali


L’SMS marketing è alla portata anche delle piccole attività commerciali che spesso soffrono la concorrenza delle attività che hanno maggiore solidità economica (e-commerce, grandi centri commerciali, ecc.).

 

Come utilizzare gli SMS per aumentare le vendite?


Ti sveliamo alcuni piccoli segreti per colpire nel segno.

  • Stuzzica la curiosità del cliente - I clienti sono stanchi di acquistare (e ricevere!) i soliti regali natalizi. Quali sono gli articoli più originali a loro disposizione? Raccontali con un SMS!
  • Crea offerte ad hoc - Poche cose attirano i clienti come una buona offerta. Crea e comunica offerte pensate per il periodo natalizio.
  • SMS + Landing page = combinazione perfetta! Hai tante cose da dire? Abbina una landing page al tuo SMS per dare un’informazione completa ai tuoi clienti.
  • Non dimenticare gli auguri!  Non è detto che il contatto con il cliente debba essere sempre finalizzato a una vendita immediata. Dedica loro un pensiero, se ne ricorderanno anche dopo le festività.